TinyDropdown Menu Conoscere Firenze: BIS DI PRIMI - 2. CARBONARA VEGETARIANA

venerdì 17 gennaio 2014

BIS DI PRIMI - 2. CARBONARA VEGETARIANA

Ecco la seconda ricetta per un bis di primi facile e a buon mercato. :)

Innanzitutto ho tagliato finemente l'aglio è l'ho messo a rosolare con l'olio.

Nel mentre ho tagliato a cubetti una melanzana e qualche zucchina (si può fare, e forse viene meglio con i fiori di zucca, del quale però ero sprovvisto).

Ho aggiunto le verdure tagliate in padella e le ho fatte cuocere per il tempo necessario. (a mio modesto parere, non devono cuocere troppo per non diventare una poltiglia).


In una ciotola ho preso 3 uova (solitamente una a persona) e le ho sbattute aggiungendo il pecorino e il pepe.

Una volta scolate le paste le ho messe in padella, mantecandole con le verdure e l'uovo precedentemente preparato per qualche minuto ed ho servito il tutto in tavola.

N.B. Molti per la carbonara dicono che l'uovo deve rimanere perfettamente liquido, e non mantecare un pò in padella. Personalmente lo preferisco leggermente cotto, ma ognuno è libero di fare come vuole.



BUON APPETITO!

Nessun commento:

Posta un commento